Giorno 1 | CHIANG MAI
Trasferimento accompagnato dall'aeroporto di Chiang Mai al vostro hotel situato centralmente. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi in hotel o esplorare la suggestiva città vecchia, circondata da mura e fossato, con le sue stradine ricche di botteghe artigiane e stand gastronomici. Di sera, il mercato notturno è imperdibile, con una sorprendente selezione di artigianato locale, souvenir colorati, snack gustosi e altro ancora. Pernottamento a Chiang Mai.
Giorno 2 | CHIANG MAI
La giornata inizia con un tour di mezza giornata che offre una panoramica di questa bellissima città vecchia di oltre 700 anni. Si sale la strada tortuosa che porta alla collina che domina la città per visitare il Wat Phra That Doi Suthep, il tempio più significativo di Chiang Mai, situato a 3.500 piedi sul livello del mare. All'interno si trova il Chedi placcato in rame, simbolo della città, che contiene reliquie del Signore Buddha. Dalla terrazza, nelle giornate limpide, si gode di una splendida vista panoramica sulla città intera. La salita finale dei 306 gradini della scalinata Naga (serpente mitologico thailandese a forma di drago) sarà ripagata! Visita anche ai templi di Wat Suan Dok con il suo grande Stupa centrale e Wat Chedi Luang. Pernottamento a Chiang Mai. Colazione inclusa.
Giorno 3 | CHIANG MAI - LAMPHUN - LAMPANG - SUKHOTHAI (380 km - 4,5 ore)
Ritiro dall'hotel a Chiang Mai e partenza per Lamphun per visitare Wat Phra That Hariphunchai, un complesso dorato le cui origini risalgono al Regno Mon dell'VIII secolo. Proseguimento per la pittoresca città di Lampang per visitare il tempio storico di Wat Phra That Lampang Luang. Dopo pranzo, trasferimento panoramico a Sukhothai, arrivando nel tardo pomeriggio. Esplorazione del parco storico, sito UNESCO che copre le rovine di Sukhothai, la prima capitale del regno omonimo. Pernottamento a Sukhothai. Colazione e pranzo inclusi.
Giorno 4 | SUKHOTHAI - UTHAI THANI - AYUTTHAYA (430 km - 5 ore)
Inizio spirituale con l'offerta di cibo ai monaci buddisti durante il loro giro mattutino per le elemosine. Viaggio verso sud e pausa pranzo a Chai Nat. Il percorso di oggi da Sukhothai a Uthai Thani fino ad Ayutthaya riflette l'espansione verso sud del Siam, seguendo lo sviluppo storico del regno. All'arrivo ad Ayutthaya, visita al Parco Storico di Ayutthaya per vedere il tempio di Wat Phra Si Sanphet e il vicino Viharn Phra Mongkol Bophit con il Buddha dorato. Visita alle rovine misteriose di Wat Phra Mahathat, con la sua famosa statua del Buddha inghiottita dalle radici degli alberi. Pernottamento ad Ayutthaya. Colazione e pranzo inclusi.
Giorno 5 | AYUTTHAYA - KANCHANABURI (190 km – 2 ore)
Viaggio attraverso paesaggi pastorali fino a Kanchanaburi, città tranquilla alla confluenza dei fiumi Kwai Noi e Kwai Yai. Famosa per la bellezza del suo ambiente naturale e la fauna selvatica, ma anche per il triste posto nella storia come luogo del famigerato "Ponte ferroviario della morte" della Seconda Guerra Mondiale. Visita al cimitero di guerra e al Thailand-Burma Railway Centre. Pomeriggio libero con varie opzioni di attività. Pernottamento a Kanchanaburi. Colazione e pranzo inclusi.
Giorno 6 | KANCHANABURI - BANGKOK (150 km – 2 ore)
Partenza da Kanchanaburi dopo colazione in hotel con un viaggio panoramico a Nakhon Pathom per visitare il tempio con lo stupa Phra Pathommachedi alto 127 metri, il più alto del suo genere al mondo. Proseguimento per Damnoen Saduak, famoso per i suoi vivaci e colorati mercati galleggianti. Continuazione verso Bangkok per il rilascio nel vostro hotel in città. Pernottamento a Bangkok. Colazione e pranzo inclusi.
Giorno 7 | BANGKOK
Dopo colazione, partenza per un tour che comprende i tre templi buddisti più popolari di Bangkok. Inizio con una visita al Grande Palazzo Reale, un capolavoro architettonico di diversi edifici all'esterno e magico all'interno, usato come residenza reale dal XVIII secolo fino alla metà del XX secolo. È indubbiamente un riferimento nazionale e forse il monumento reale più visitato della Thailandia. Accanto al Grande Palazzo si trova Wat Pho, il tempio più antico di Bangkok, famoso per il suo gigantesco Buddha dorato reclinato e la sua scuola di massaggio tradizionale thailandese. Visita successiva al tempio Wat Traimit con la sua statua del Buddha d'Oro da 5,5 tonnellate. Serata libera a Bangkok. Pernottamento a Bangkok. Colazione inclusa.
Giorno 8 | BANGKOK
Tempo libero fino al trasferimento accompagnato all'aeroporto di Bangkok per il viaggio verso la vostra prossima destinazione. Possibilità di estensioni in città o spiaggia.