Login to continue
Giorno 1: Merida
Martedì o Venerdì: Cancun e/o Riviera Maya – Rio Lagartos – Mérida (474 km) Pickup in hotel a Cancun o in Riviera Maya e partenza verso RIO LAGARTOS, dichiarata Riserva Speciale della Biosfera. Si realizzarà un giro in motolancia dove si potranno osservare una grande quantità di specie di volatili e coccodrilli, oltre ai fenicotteri rosa nella loro area di alimentazione. Di rientro al molo, si Realizzerà un “bagno maya”. Pranzo e continuazione a MERIDA, il cui splendore è dovuto al commercio delle fibre di agave in epoca coloniale: le sue residenze in stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata. Visita del centro storico. Sistemazione e pernottamento.
Giorno 2: Chichen Itza
Mercoledì o Sabato: Merida – Uxmal – Chichen Itza(279 km) Colazione americana. Partenza verso UXMAL, una delle aree archeologiche più importanti lungo il percorso chiamato Strada Puuc. Durante la visita osserveremo la grandezza della Piramide dell’Indovino e la bellezza del Palazzo del Governatore, costruiti secondo il preciso stile architettonico Maya di questa zona. Pranzo. Al pomeriggio partenza per CHICHEN ITZÁ, recentemente dichiarata meraviglia del Mondo Antico e luogo della cultura Maya per eccellenza in tutto il suo splendore. Sistemazione e pernottamento.
Giorno 3:
Giovedì o Domenica: Chichen Itza – Riviera Maya e/o Cancun (196 Km) Colazione americana. Visita CHICHEN ITZA. Si visiteranno l'Osservatorio, la Piramide del Castillo conosciuta in tutto il mondo, il Campo di Pelota e altre strutture di interesse che faranno viaggiare il pensiero indietro nel tempo. Al termine continuazione con una visita a un CENOTE, dove sarà possibile fare un bagno rinfrescante. Pranzo. Proseguimento per la Riviera Maya e/o Cancun e rilascio dei clienti nell’hotel prescelto, saluti di arrivederci e termine dei servizi.