Giorno 1: Los Angeles
Mercoledì: Los Angeles
Una guida vi accoglierà nella zona bagagli (arrivi nazionali), oppure all’uscita dalla dogana (arrivi internazionali). La guida vi fornirà tutte le indicazioni necessarie riguardanti il vostro albergo (nessun servizio di accoglienza in aeroporto tra le 20:00 e le 8:00).
Giorno 2: Los Angeles
Giovedì: Los Angeles
Prima colazione. Partenza per un giro della città, dove visiterete Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio libero.
Giorno 3: Phoenix
Venerdì: Los Angeles - Joshua Tree - Phoenix (693 km)
Prima colazione. Partirete alla volta del desertico Joshua Tree National Park, situato nel punto di incontro tra il Colorado Desert con il deserto del Mojave. Il parco prende il nome dall’albero Joshua, caratterizzato da una forma particolare e unica. Il viaggio proseguirà verso Phoenix dove passeremo la notte.
Giorno 4: Parco Nazionale del Grand Canyon
Sabato: Phoenix - Sedona - Grand Canyon (354 km)
Prima colazione. Il viaggio prosegue a nord verso la deliziosa Sedona, situata in una zona nota per i suoi paesaggi spettacolari che è stata l'ambientazione di molti film. Da qui poi vi dirigerete verso una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon.
Giorno 5: Page
Domenica: Grand Canyon - Monument Valley - Horseshoe Bend - Page (531 km)
Prima colazione. Continuerete il viaggio verso la Monument Valley, terra degli Indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono tavolati, duomi coronati e rocce a forma di spirale. Sosta breve lungo il percorso per pranzo (non incluso).
Successivamente proseguirete verso la terrazza panoramica di Horseshoe Bend (Ferro di cavallo). Le acque del fiume Colorado, di un colore verde che contrasta con l’arenaria rossa Navajo, scorrono lentamente per 277 gradi intorno alla formazione. Questa è una delle immagini più spettacolari e più fotografate del Sudovest americano. Pernottamento e cena en Page. Gustatevi una appetitosa cena in un caratteristico ristorante!
Giorno 6: Bryce Canyon National Park
Lunedì: Page - Antelope Canyon - Bryce Canyon (315 km)
Prima colazione. Visiterete l'Antelope Canyon in cui i raggi del sole, penetrando tra le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari ed immense opportunità fotografiche. Proseguirete alla volta di Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Cena in un ristorante locale.
Giorno 7: Las Vegas
Martedì: Bryce Canyon - Zion - Las Vegas (380 km)
Prima colazione. In mattinata visita del parco di Zion. Gli altopiani e i panorami di questo parco nazionale lasciano senza fiato. Pranzo. Costeggiando il fiume Virgin entrerete nel deserto Mojave e nello stato del Nevada. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la scintillante capitale del Gioco d’azzardo che illumina il deserto. Cena libera; possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa della città.
Giorno 8: Los Angeles
Mercoledì: Las Vegas - Los Angeles (430 km)
Prima colazione. Mattinata a vostra disposizione, in seguito rientro a Los Angeles attraverso il deserto del Mojave. Cena.
Giorno 9:
Giovedì: Los Angeles
Prima colazione. La navetta gratuita dell’albergo vi riporterà all’aeroporto per le rispettive partenze.