Day 1: Arrivo A Tokio
Arrivo a Tokio. Trasferimento in hotel con navetta condivisa. Ritira il tuo Pocket Wifi alla reception dell’hotel per goderti Internet durante il tuo viaggio.
Notte a Tokio.
Day 2: Tokio
Colazione in hotel. Giornata libera.
Visite consigliate : Il viaggio alla scoperta di Tokio inizia in modo pausato, con l’atmosfera serena del celebre Santuario di Meiji-jingu, per poi proseguire lungo la strada pedonale Takeshita Dori, famosa per le vivaci bancarelle e i negozietti. Potrete, poi, percorrere il viale Omotesando per ammirare le sue magnifiche proposte architettoniche o concedervi un momento di shopping nello Shibuya, il quartiere perfetto per lasciarsi contagiare dalla mania per la moda di Tokyo!
Notte a Tokio.
Day 3: Tokio
Colazione in hotel. Giornata libera.
Visite consigliate : Scoprirete poi i quartieri tradizionali di Asakusa e Ueno, che ospita lo splendido complesso templare Senso-ji e il parco Sumida e potrete godervi una passeggiata per Yanaka, conosciuta come “la vecchia Tokyo”.
Vi incuriosisce l’elettronica e il mondo dei manga? Non lasciatevi sfuggire il quartiere di Akihabara, dove vi aspettano i videogame più sfrenati, il fascino dei manga della vostra infanzia e tutta la stravaganza dei Cosplay, per mettere in scena un universo davvero sorprendente!
Notte a Tokio.
Day 4: Tokio / Kanazawa
Colazione in hotel. In direzione della stazione per prendere il treno verso Kanazawa con il tuo Hokuriku Arch pass. Giornata libera.
Notte a Kanazawa.
Day 5: Kanazawa
Colazione in hotel. Giornata libera.
Visite consigliate : Lasciatevi sedurre dall’aroma senza tempo della cittadina: i caratteristici vicoletti, il castello, il giardino Kenrokuen vi faranno rivivere l'affascinante atmosfera di un mondo legato alle tradizioni. Kanazawa, famosa anche per l’eccellenza del suo artigianato artistico, offre l’occasione di scoprire, per esempio, i kimono di seta, le ceramiche o le lacche Wajima.
La regione in cui si trova Kanazawa, Gokayama, è costellata da piccoli villaggi come Shirakawago, famosi per la loro autenticità, che hanno conservato intatto il fascino dello stile tradizionale e delle case di paglia. Ogimachi, il più conosciuto, offre, inoltre, Musei d’Arte e Artigianato. Dedicate l'intera giornata a visitare questi villaggi per intraprendere un viaggio nel tempo, sullo sfondo del bellissimo scenario montano delle Alpi giapponesi.
Notte a Kanazawa.
Day 6: Kanazawa / Kyoto
Colazione in hotel. In direzione della stazione per prendere il treno verso Kyoto con il tuo Hokuriku Arch pass. Giornata libera.
Notte a Kyoto.
Day 7: Kyoto
Colazione in hotel. Giornata libera.
Visite consigliate : Concedetevi una passeggiata zen all’interno del boschetto di bambù di Arashiyama e il tempio Tenryu-ji. Poi, proseguite attraverso i quartieri del cuore del centro urbano, percorrendo Gion per immergervi nel mondo pittoresco delle Geisha, o visitate il mercato di Nishiki, noto per le imponenti dimensioni e la incredibile varietà di cibi offerti sulle sue bancarelle.
Notte a Kyoto.
Day 8: Kyoto
Colazione in hotel. Giornata libera.
Visite consigliate : Impossibile lasciare Kyoto senza aver ammirato lo splendido santuario scintoista di Fushimi Inari, con le sue migliaia di torii rossi che spiccano nella foresta. Potete, poi, dirigervi verso la zona sud di Higashiyama, dove vi imbatterete nel famoso tempio di Kiyomizu-dera, il parco di Maruyama-koen o il tempio Chion-in, tra innumerevoli altre meraviglie. Un po’ più a nord, non potete perdervi il celebre tempio zen Nanzen-ji.
Notte a Kyoto.
Day 9: Kyoto
Colazione in hotel. Giornata libera.
Visite consigliate : Per finire in bellezza questo viaggio nel tempo, visitate il Padiglione d’oro (Kinkakuji), riconosciuto Patrimonio mondiale dall’UNESCO, per, poi, raggiungere il tempio Ninna-ji attraverso la Hontsuji Dori, passando dal giardino di pietra Ryoan-ji.
Notte a Kyoto.
Day 10: Kyoto / Hiroshima
Colazione in hotel. In direzione della stazione per prendere il treno verso Hiroshima. Giornata libera.
Visite consigliate : La visita al Parco del Memoriale della pace e al Museo della Pace offre numerosi spunti di riflessione sulla storia di Hiroshima e sulla sua straordinaria capacità di ricostruzione, che ha saputo trasformare la tragedia del bombardamento in un simbolo di pace.
Hiroshima propone, inoltre, piacevoli passeggiate al Santuario Ikari o al Giardino Shukkei-ne, ideale per una breve meditazione sulle vicende della città.
Notte a Hiroshima.
Day 11: Hiroshima
Colazione in hotel. Giornata libera.
Visite consigliate : Impossibile, poi, non apprezzare tutta la pace e la bellezza della vicina isola di Miyajima: prendendo il traghetto potrete addentrarvi alla scoperta di quest’isola straordinaria, che vi accoglierà con l’iconico Torii in mare aperto del santuario Itsukushima, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Notte a Hiroshima.
Day 12: Hiroshima / Okayama
Colazione in hotel. In direzione della stazione per prendere il treno verso Okayama con il tuo Kansai Hiroshima Area pass. Giornata libera.
Visite consigliate : Okayama vi propone il suo celebre giardino Korakuen, uno dei giardini più belli del Giappone, accanto al maestoso Castello Corvo. Una magnifica passeggiata fra dolci colline, stagni e padiglioni vi permetterà di ammirare l’armonia della natura.
Notte a Okayama.
Day 13: Okayama
Colazione in hotel. Giornata libera.
Visite consigliate : A pochi minuti di traghetto da Takamatsu, si trova la minuscola isola di Naoshima, un'isola museo dedicata all'arte contemporanea e alla scultura. Un giro in bicicletta vi svelerà le innumerevoli sorprese artistiche e architettoniche che ha in serbo per voi, insieme al suo paesaggio mozzafiato.
Notte a Okayama.
Day 14: Okayama / Osaka
Colazione in hotel. In direzione della stazione per prendere il treno verso Osaka con il tuo Kansai Hiroshima Area pass. Giornata libera.
Visite consigliate : Nei pressi di Kyoto, Osaka, la terza città del Giappone, ben merita una sosta per visitare alcune mete iconiche, assolutamente da non perdere! Vale la pena visitare il castello di Osaka, uno dei più importanti del paese, sopravvissuto a innumerevoli battaglie e alle insidie del tempo. Se vi attrae l’idea, vi invitiamo a scoprire il Museo di Storia di Osaka.
Lanciatevi alla scoperta dei quartieri di Umeda e Namba, perfetti per fare shopping o assaporare la gastronomia locale, rinomata in tutti il paese, oppure, semplicemente, per immergervi, dopo il tramonto, nel brulichio del vivace quartiere di Dotombori.
Chi predilige il fascino del Giappone tradizionale, può visitare il Santuario di Sumiyoshi o il Tempio Buddista di Shitennoji, che risale a oltre 1400 anni fa.
Notte a Osaka.
Day 15: Osaka / Italia
Colazione in hotel. Trasferimento in treno con il tuo Kansai Hiroshima Area pass all’aeroporto di Osaka per il tuo volo di ritorno.